Scultura

Imbucati – Alan Bianchi (aka) BeeAnKee

“Imbucati ” , 2770 anni e Roma ha vinto su tutto, le restano da sconfiggere le buche, nemiche di ultima generazione. Sotto strati di asfalto si aprono buche, buchette, voragini, tubature a cielo aperto per lavori in corso: alle buche sembra non esserci fine; l’artista…

Children – Jurga Martin

I bambini s’incontrano con grida e danze sulla spiaggia di mondi sconfinati, costruiscono castelli di sabbia e giocano con conchiglie vuote, con foglie secche intessono barchette e sorridendo le fanno galleggiare sulla superficie del mare. I bambini giocano sulla spiaggia dei mondi, non sanno nuotare…

“E’ stato un albero“ – Alan Bianchi

“Vedo ovunque nella natura, ad esempio negli alberi, capacità d’espressione e, per così dire, un’anima.”(Vincent Van Gogh) Dall’amore per la natura, e di quello che in natura è possibile recuperare, nasce una nuova opera di assemblaggio di Alan Bianchi. Il legno è per l’artista un…

A video for “Invisible” by Alan Bianchi (aka) BeeAnKee

“Lo straniero arrivò ai primi di febbraio, in una giornata gelida …, Era imbacuccato dalla testa ai piedi …, L’unica cosa visibile era la punta lucida del suo naso. (dal libro “L’uomo Invisibile” di Herbert George Wells )

“Presenze ancestrali” – Mono Cieza

“L’umano, questo strano animale vestito…” (Giovanni Soriano) Gli animali sono corazze da indossare, un modo per ritrovare un comune senso di appartenenza alla natura, perché non è la natura che appartiene all’uomo ma bensì il contrario come amano ricordarci gli indiani d’America, allo scopo di…

“LA CERAMICA NARRANTE” – Kathy Ruttenberg

C’era una volta un bosco incantato dove donne e animali coltivavano i loro segreti. Agli uomini non era permesso entrare, potevano guardare e poi raccontare senza l’ostinata presunzione di disfare tanta bellezza; alla femmina era assegnato il compito di creare e preservare la vita, alle…