Disegno

“In incognito” – Lou Patrou

Ignoro dove l’artificiale finisce e cominci il reale. (Andy Warhol) Realtà artificiale, giochi della mente, visioni fantastiche. Il surreale incontra la pop art; personaggi reali o maschere? Nello spazio di Lou Patrou gravitano presenze caleidoscopiche, stringhe di volti, ospiti da altri mondi. Sullo sfondo di…

METONIMIA – Mirella Nania

“La realta’ non puo’ tollerare molta immaginazione.”(John Lennon) Attraverso l’utilizzo di tecniche diverse e la sovrapposizione di immagini Mirella Nania sostituisce , come si fa con le parole, un concetto con un altro trasferendo il suo significato, rendendolo intercambiabile. Ciò che appare surreale è in…

“SKULLS FOR FUN “ – Pablo Garcia

“Un adulto creativo è un bambino sopravvissuto” (Ursula K. Le Guin) L’illustrazione ha spesso la rinomata capacità di stravolgere il serio per renderlo fruibile in maniera divertente, concentrandosi sull’aspetto ludico e meno impegnativo. Pablo Garcia ha inventato una galleria di teschi in miniatura, tutti diversi…

“ THE IRONIC CHAOS – Dan May

“L’ordine è il piacere della ragione: ma il disordine è la delizia dell’immaginazione.”(Paul Claudel) Dalla fantasia di Dan May emerge tutto il gusto e il piacere per la provocazione; dall’esperienza creativa egli ricava un bagaglio di idee e immagini in cui mescolare icone vintage e…

“EFFETTI COLLATERALI” – Jim Tsinganos

“Le informazioni sono soltanto semi nella vostra mente. Ciò’ che fa la differenza è l’azione.”(Don Miguel Ruiz) Dove l’informazione celebra il lavaggio del cervello i semi della mente marciscono, non c’è azione, non c’è fantasia, non ci sono i sogni. Il Grande Fratello è ormai…

“ IL SOFFITTO DELLE FORESTE” – Carol Prusa

Le “canopie” sono per Carol Prusa una fonte d’ispirazione ricca di spunti e significati, ma prima di tutto in biologia sono così definite le volte delle foreste composte per lo più dalle chiome degli alberi da liane e da altre piante aeree. Queste cupole naturali…