Illustrazione

“In incognito” – Lou Patrou

Ignoro dove l’artificiale finisce e cominci il reale. (Andy Warhol) Realtà artificiale, giochi della mente, visioni fantastiche. Il surreale incontra la pop art; personaggi reali o maschere? Nello spazio di Lou Patrou gravitano presenze caleidoscopiche, stringhe di volti, ospiti da altri mondi. Sullo sfondo di…

METONIMIA – Mirella Nania

“La realta’ non puo’ tollerare molta immaginazione.”(John Lennon) Attraverso l’utilizzo di tecniche diverse e la sovrapposizione di immagini Mirella Nania sostituisce , come si fa con le parole, un concetto con un altro trasferendo il suo significato, rendendolo intercambiabile. Ciò che appare surreale è in…

“SKULLS FOR FUN “ – Pablo Garcia

“Un adulto creativo è un bambino sopravvissuto” (Ursula K. Le Guin) L’illustrazione ha spesso la rinomata capacità di stravolgere il serio per renderlo fruibile in maniera divertente, concentrandosi sull’aspetto ludico e meno impegnativo. Pablo Garcia ha inventato una galleria di teschi in miniatura, tutti diversi…

“ THE IRONIC CHAOS – Dan May

“L’ordine è il piacere della ragione: ma il disordine è la delizia dell’immaginazione.”(Paul Claudel) Dalla fantasia di Dan May emerge tutto il gusto e il piacere per la provocazione; dall’esperienza creativa egli ricava un bagaglio di idee e immagini in cui mescolare icone vintage e…

“I Give you My Heart”- Viive Noor

“Un cuore è un ricchezza che non si vende e non si compra: si dona” (G. Flaubert) Miti, favole e leggende sono per Viive Noor il tramite con cui celebrare l’arte dell’illustrazione che in Estonia vanta una sua ormai nota tradizione. Ambasciatrice culturale del suo…

“ IL SOGNO INFINITO” – Daria Palotti

“Nessun giorno è uguale all’altro,ogni mattina porta con sé un particolare miracolo,il proprio momento magico,nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle.” (P. Coelho) Pittura, ceramica, illustrazione e scultura; l’arte di Daria Palotti è una continua sperimentazione di tecniche e stili…