Ignoro dove l’artificiale finisce e cominci il reale. (Andy Warhol) Realtà artificiale, giochi della mente, visioni fantastiche. Il surreale incontra la pop art; personaggi reali o maschere? Nello spazio di Lou Patrou gravitano presenze caleidoscopiche, stringhe di volti, ospiti da altri mondi. Sullo sfondo di…
Arredamento d’Interni
“Vedo ovunque nella natura, ad esempio negli alberi, capacità d’espressione e, per così dire, un’anima.”(Vincent Van Gogh) Dall’amore per la natura, e di quello che in natura è possibile recuperare, nasce una nuova opera di assemblaggio di Alan Bianchi. Il legno è per l’artista un…
“Lo straniero arrivò ai primi di febbraio, in una giornata gelida …, Era imbacuccato dalla testa ai piedi …, L’unica cosa visibile era la punta lucida del suo naso. (dal libro “L’uomo Invisibile” di Herbert George Wells )
Un tempo fatto di orologi e movimento , un tempo che vola e fugge via. Illustrazioni di racconti moderni e di antichi miti, accadimenti appartenenti a epoche diverse che nella contemporaneità dell’attimo creano una storia unica ricca di simboli e metafore. Victoria Fomina è pittrice,…
“Lo straniero arrivò ai primi di febbraio, in una giornata gelida …, Era imbacuccato dalla testa ai piedi …, L’unica cosa visibile era la punta lucida del suo naso.” (dal libro “L’uomo Invisibile” di Herbert George Wells) Una forma che ha in sé altre forme;…
Un barattolo sottovuoto, una rete metallica, del filo di ferro, una garza e del colore acrilico. Un piccolo omaggio al mare, al suo colore e ai suoi riflessi (pezzo 1 di 5). Collezione “Una Lampada per il Mare”
Condotta primaria gas in disuso su base in legno di riciclo e interruttore in ceramica originale recuperato. H 40 cm – Base 17 x 17 cm
L’idea di una forma che tende verso l’alto, una spirale che gira su se stessa unita nel movimento da una gabbia metallica che come un’armatura la protegge e sorregge. Babel è un corpo ferito di un guerriero, le cui cicatrici sono le innumerevoli cuciture di…
Tanti piccoli frammenti di fil di ferro racchiusi in un barattolo come tanti pensieri che si accavallano; misteriosi incastri che convivono nella trasparenza del vetro. Al centro vi è l’origine dell’idea, la luce nascosta che cerca in quel groviglio elucubrante una via di fuga.
Tubo in rame ritorto, filo di ferro intrecciato, creta sintetica, materiali di riciclo vari. Cavo elettrico in tela intrecciata e regolatore di intensità. H 116 cm – Base L. max 46 cm ca.