Collage

METONIMIA – Mirella Nania

“La realta’ non puo’ tollerare molta immaginazione.”(John Lennon) Attraverso l’utilizzo di tecniche diverse e la sovrapposizione di immagini Mirella Nania sostituisce , come si fa con le parole, un concetto con un altro trasferendo il suo significato, rendendolo intercambiabile. Ciò che appare surreale è in…

“GUARDAMI” – Tom Fedro

“Oh invadimi con la tua bocca bruciante,indagami, se vuoi, coi tuoi occhi notturni,ma lasciami nel tuo nome navigare e dormire.”(Pablo Neruda) Lo sguardo è degli occhi e gli occhi sono la via delle parole; in esso tutto scorre lasciando ad ognuno la libertà di immaginare….

“IL FLUSSO DELLE EMOZIONI”- Gina Bonasera

La forza delle cose è l’energia che pervade il mondo; è intrinseca alle cose stesse e tutto muove a ritmi incontrollabili. L’arte offre la possibilità di trascrivere questo flusso inarrestabile attraverso l’utilizzo di colori in movimento, combinando metodi espressivi misti tra la pittura classica e…

Elisabete Ferreira è “Borboleta Despenteada”

“Illustrare non significa solamente abbellire un testo, l’illustrazione aiuta il lettore a guardare le cose daun altro punto di vista” Oggi vi proponiamo un prezioso compendio dell’illustratrice portoghese Elisabete Ferreira. Penne, matite colorate, collage e fiori secchi sono i materiali utilizzati per creare i suoi…