Recycling

INGORGHI – Raffaele Saccà

Nel 1977 James Taylor era “parcheggiato” sulla freeway verso casa, bloccato nel traffico a causa dell’ennesimo ingorgo, pensando alla sua cena che si sarebbe raffreddata; cantava, quasi ad esorcizzare quel reiterarsi di sguardi persi negli specchietti retrovisori di chi come lui era in coda verso…

Imbucati – Alan Bianchi (aka) BeeAnKee

“Imbucati ” , 2770 anni e Roma ha vinto su tutto, le restano da sconfiggere le buche, nemiche di ultima generazione. Sotto strati di asfalto si aprono buche, buchette, voragini, tubature a cielo aperto per lavori in corso: alle buche sembra non esserci fine; l’artista…

“E’ stato un albero“ – Alan Bianchi

“Vedo ovunque nella natura, ad esempio negli alberi, capacità d’espressione e, per così dire, un’anima.”(Vincent Van Gogh) Dall’amore per la natura, e di quello che in natura è possibile recuperare, nasce una nuova opera di assemblaggio di Alan Bianchi. Il legno è per l’artista un…

“LATTINE D’ELITE” – Kim Alsbrooks

Questa incredibile collezione di ritratti che la pittrice americana Kim Alsbrooks ha intitolato “My White Trash Pantings” sfugge alle più classiche interpretazioni rivoluzionando in modo assolutamente originale l’idea elitaria del ritratto ottocentesco. Utilizzando lattine calpestate o contenitori di cibo, riciclando quindi involucri ormai apparentemente inutili…

“BRAIN JAM (ovvero), questo è quello che accade quanto penso troppo” – BeeAnKee

Tanti piccoli frammenti di fil di ferro racchiusi in un barattolo come tanti pensieri che si accavallano; misteriosi incastri che convivono nella trasparenza del vetro. Al centro vi è l’origine dell’idea, la luce nascosta che cerca in quel groviglio elucubrante una via di fuga.