Nel 1977 James Taylor era “parcheggiato” sulla freeway verso casa, bloccato nel traffico a causa dell’ennesimo ingorgo, pensando alla sua cena che si sarebbe raffreddata; cantava, quasi ad esorcizzare quel reiterarsi di sguardi persi negli specchietti retrovisori di chi come lui era in coda verso…
Assemblage
“Imbucati ” , 2770 anni e Roma ha vinto su tutto, le restano da sconfiggere le buche, nemiche di ultima generazione. Sotto strati di asfalto si aprono buche, buchette, voragini, tubature a cielo aperto per lavori in corso: alle buche sembra non esserci fine; l’artista…
“No. I miei Sogni, no ! Non vi aspettate che vi rinunci arrivato fin qui! Che i miei sogni siano come un fuoco di paglia erosa dall’incendio. No! I miei sogni voleranno alti nel Cielo, statene certi.” E in quel momento gli sembrò che quel…
“Come una candela ne accende un’altra e così si trovano accese migliaia di candele, così un cuore ne accende un altro e così si accendono migliaia di cuori.”(Lev Tolstoj) Non è la solita scusa per parlare d’amore, questo cuore ha una missione che guarda lontano….
“Se hai la passione per la sacra felicità, getta via la tua arroganza e diventa un ricercatore di cuori.” (Rumi)
“Vedo ovunque nella natura, ad esempio negli alberi, capacità d’espressione e, per così dire, un’anima.”(Vincent Van Gogh) Dall’amore per la natura, e di quello che in natura è possibile recuperare, nasce una nuova opera di assemblaggio di Alan Bianchi. Il legno è per l’artista un…
“Lo straniero arrivò ai primi di febbraio, in una giornata gelida …, Era imbacuccato dalla testa ai piedi …, L’unica cosa visibile era la punta lucida del suo naso. (dal libro “L’uomo Invisibile” di Herbert George Wells )
“Noi non ci vedremo più, quel che era per noi l’abbiamo fatto, e voi lo sapete. Credetemi: l’abbiamo fatto per sempre. Serbate la vostra vita al riparo da me. E non esitate un attimo, se sarà utile per la vostra felicità, a dimenticare questa donna…
“Lo straniero arrivò ai primi di febbraio, in una giornata gelida …, Era imbacuccato dalla testa ai piedi …, L’unica cosa visibile era la punta lucida del suo naso.” (dal libro “L’uomo Invisibile” di Herbert George Wells) Una forma che ha in sé altre forme;…
Un barattolo sottovuoto, una rete metallica, del filo di ferro, una garza e del colore acrilico. Un piccolo omaggio al mare, al suo colore e ai suoi riflessi (pezzo 1 di 5). Collezione “Una Lampada per il Mare”