“IL FLUSSO DELLE EMOZIONI”- Gina Bonasera  By

“IL FLUSSO DELLE EMOZIONI”- Gina Bonasera

La forza delle cose è l’energia che pervade il mondo; è intrinseca alle cose stesse e tutto muove a ritmi incontrollabili.
L’arte offre la possibilità di trascrivere questo flusso inarrestabile attraverso l’utilizzo di colori in movimento, combinando metodi espressivi misti tra la pittura classica e le tecniche digitali.
Le forme si mescolano a reticolati geometrici, i volti di uomini e donne si celano dietro collage pittorici fatti di pensieri in libertà; la creatività è lasciar trapelare la poesia che abbiamo dentro ; ogni quadro di Gina Bonasera è un breve racconto poetico in cui la trama di un tessuto o il ritaglio di un giornale trovano nei colori un evidente sodalizio.
Dentro di noi il flusso delle emozioni non ammette pause e quando lo lasciamo libero ecco che nasce qualcosa di nuovo; gli attriti dell’animo sono la condizione senza la quale non potremmo esprimere tanta passione. Osare è un lusso che spaventa ma è l’unico modo per sperimentare i nostri limiti, per superarli e poter poterci raccontare in maniera diversa, e proprio dall’utilizzo di tecniche miste come la fotografia, il collage , la pittura e l’arte digitale l’arista persegue una sua evoluzione personale; la metamorfosi e il simbolismo l’accompagnano in questo percorso .