“ IL SOGNO INFINITO” – Daria Palotti  By

“ IL SOGNO INFINITO” – Daria Palotti

“Nessun giorno è uguale all’altro,ogni mattina porta con sé un particolare miracolo,il proprio momento magico,nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle.” (P. Coelho)

Pittura, ceramica, illustrazione e scultura; l’arte di Daria Palotti è una continua sperimentazione di tecniche e stili in cui i la passione per il nuovo e la libertà della mente trovano uno spazio infinito dove nascere, crescere e rinnovarsi.
Oltre lo sguardo trasognato e misterioso delle sue fanciulle c’è una favola da raccontare, un segreto da svelare e un desiderio sconfinato di fantasia.
Negli occhi chiusi si annida il sogno, negli occhi aperti si nasconde una passione tutta femminile e la curiosità di indagare che l’artista trasferisce alle sue creature con delicata attenzione.
Se l’ illustrazione è un racconto, la tela è uno specchio e le statuine di ceramica sia l’uno che l’altro; dove finisce una realtà ne inizia subito un’altra; c’è un senso di cambiamento ma anche di continuità, la voglia di abbandonarsi al tempo per attraversarlo senza traumi.
C’è in Daria una serena coscienza di sé maturata negli anni grazie anche alle scelte che nel passato l’hanno vista cimentarsi su più fronti creativi, ma soprattutto la consapevolezza che l’arte è ormai diventata il suo grande amore incondizionato.