“LA STRANA COMUNITA’” – Chris Bennett  By

“LA STRANA COMUNITA’” – Chris Bennett

Nell’universo digitale tutto può essere trasformato e capovolto; la manipolazione delle immagini trova nella fotografia di Chris Bennett un potente alleato , un autore di storie fantastiche a cui affidare racconti esilaranti in cui gli animali giocano ad essere altro.
Gli elefanti volano e le mucche sono sospese in aria; le giraffe diventano uccelli , i pesci e gli uccelli ricordano immagini legate alla mitologia e al sacro; ognuna di queste incredibili creature popola i sogni del loro autore dando alle opere un imprinting surreale e di estrema originalità.
E’ una strana famiglia quella che vive tra le nuvole e sulla terra, che viaggia in maniera bizzarra oltre la realtà divertendosi e volendo divertire chi la osserva.
Il lavoro sulle immagini sfida il fascino delle favole e attraverso un’arguta intuizione stravolge la realtà fino a renderla una dimensione parallela.
L’artista è il custode generoso di un circo che volutamente ha dimenticato di chiudere il cancello, lasciando agli animali una via di fuga e una possibilità anche per loro di sognare.