“Amore e altri racconti”- Luca Piccini  By

“Amore e altri racconti”- Luca Piccini

“Noi non ci vedremo più, quel che era per noi l’abbiamo fatto, e voi lo sapete. Credetemi: l’abbiamo fatto per sempre. Serbate la vostra vita al riparo da me. E non esitate un attimo, se sarà utile per la vostra felicità, a dimenticare questa donna che ora vi dice, senza rimpianto, addio.”( A. Baricco dal libro “Seta”)

Assemblare un ricordo, un sentimento ; ritagliare un momento e raccontare un attimo, un secondo, una fuga dal tempo.
L’ansia dell’attesa, il dolore di un addio, la speranza che vacilla, l’istinto, la ribellione, la lotta alle convenzioni e alla guerra e poi su tutto la forza dell’arte come mezzo per inebriarsi e raccontare pensieri.
Luca Piccini è un pittore narratore, un collezionista di argute citazioni e ripescate memorie. Con la sua tecnica mista egli arricchisce una superficie di colore dando spessore alle parole e alle emozioni, aprendo e chiudendo percorsi vari della mente, lasciando libero il flusso dei pensieri attraverso la combinazione di immagini e frasi che sempre tendono ad illuminare piccoli palcoscenici , metafora di storie, riflesso della vita.
Volti, simboli, lacrime e lustrini, riferimento a gioie e dolori che ci appartengono e che accompagnano i nostri giorni. Un’opera come un libro aperto in balia del vento che scompiglia le pagine.